Mi trovo al secondo giorno di Modena Play ed in qualche modo sono riuscito ad isolare Emanuele dalla calca che circonda lo stand di GG Studio – e sono solo le 10 di mattina. Questa intervista è una di quelle che ho programmato prima della fiera: parlo spesso, sui social o su Telegram, con Emanuele […]
Categoria: Interviste
Siamo sempre in quel di Modena, a Play: Festival del Gioco. Dopo una serie di appuntamenti mancati per i più svariati movimenti fieristici (presentazione qui, demo là, etc.) riesco finalmente a rintanarmi nella relativa quiete del retro dello stand di Plastic Wake assieme al suo creatore, Alex Isabelle: l’ho già incontrato prima in fiera e […]
“Allora io sono Erika Visone, a Maggio faccio trent’anni quindi sono già nel Panico, però fa niente!” E’ con questa straordinaria spontaneità che l’Illustratrice nuova di zecca di Edizioni Librarsi apre la sua chiacchierata con noi, aggiungendo – inoltre – che non è abituata a rilasciare interviste. Vorremmo riportarvi le sue parole fedelmente, ma sarebbe […]
Se mai avete pensato di progettare un gioco con qualche componente grafica o materiale, lo sapete: creare un prototipo, soprattutto se non è definitivo, è sempre uno scoglio intimidatorio. Se siete pigri come me, vi sarete sicuramente chiesti: non ci sarà un modo per fare prima? Ho colto l’occasione della mia presenza a Play Trade […]
Qualche settimana fa in redazione ci è arrivato un comunicato stampa da parte di Alleanza Games: una coalizione di autori indipendenti di giochi di ruolo e da tavolo, uniti assieme per affrontare compatti la grande battaglia del mercato ludico. Per deformazione di storico (e giocatore di Gwent ed Europa Universalis IV), io tifo sempre per gli […]
Come ogni anno, fin dal 2014 (qui una comprova dei miei misfatti), mi recherò a PLAY Festival del Gioco a Modena dal 6 all’8 Aprile. Quest’anno la fiera compie dieci anni e per l’occasione ha portato diverse novità nel proprio palinsesto, di cui l’estensione a tre giorni è solo l’ultima goccia. Sono stati gli amici e colleghi di […]