Categorie
Eventi/Fiere

Mouseguard, la Guardia dei Topi: Storie di un evento multitavolo a Trieste

Se siete assidui lettori del blog probabilmente vi sarete accorti della nostra smodata passione per Mouseguard La Guardia dei Topi GdR. Un evento di questa dimensione è tuttavia possibile solo quando la tua passione per qualcosa ne incontra delle altre che ti danno il loro supporto. Quindi, prima di ogni cosa, mi sembra corretto in questo caso iniziare con dei ringraziamenti.

I numeri della Guardia

I numeri del Fuoco di Mus, il nome dell’avventura multitavola giocata durante l’evento, sono particolarmente incoraggianti. Hanno partecipato 33 persone, divise in 7 diverse pattuglie oltre 4 ore di gioco. Il perseguimento degli obiettivi comuni è stato un altalenarsi di conquiste, contrattempi, sconfitte e scelte difficili. Potrei andare avanti ad oltranza, ma lascio il compito di comunicare l’atmosfera dell’evento alle foto dei tavoli in gioco – le quali è risaputo, valgono più di mille parole.

Il mio intervento è stato molto più limitato di quando, come autore, sarebbe stato necessario a non farmi morire di ansia. Nel ruolo di Coordinatore ho contribuito a fare da legante tra le varie trame che si sviluppavano ai singoli tavoli, i quali erano però gestiti in autonomia dai GM. A loro, che hanno saputo indirizzare correttamente tutti gli imprevisti, va sicuramente gran parte del merito.

Il Fuoco di Mus brucerà ancora?

La risposta breve è: Sì, ma questo dipende da voi. L’evento di Trieste mi ha permesso di effettuare una prova su campo e limare le dinamiche degli scenari ove necessario in modo da poterlo replicare in una versione ancora migliore. Quindi, se siete una associazione ludica o un locale e siete interessati a replicare l’evento non esitate a contattarci: faremo in modo di aiutarvi a mettere in scena la vostra versione del Fuoco di Mus.

Alla prossima volta in cui sarà necessario combattere per il Bene Superiore

Edoardo

Edoardo Cremaschi

Di Edoardo Cremaschi

Edoardo è un unicorno che si crede un consulente informatico. Quando non è impegnato a capire cosa un consulente informatico esattamente faccia, divide il suo tempo tra serie Tv, Giochi di Ruolo e Game Design. Edoardo sa essere entusiasta al limite della pedanteria per le cose che le piacciono: ottima cosa per un blogger, ottima scusa  per non ascoltarlo quando parla di persona.

Una risposta su “Mouseguard, la Guardia dei Topi: Storie di un evento multitavolo a Trieste”

Senti, io un’approfondita recensione con i pregi ed i difetti che hai trovato su Mouse Guard ancora non l’ho vista. Quando la scrivi?
Tra i difetti c’è il prezzo: 70€ sono troppi per le mie finanze 🙁

Ciao 🙂

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.