Giochi sotto l’albero 2019!

Diego Pisa Artwork Giochi Sotto l'Albero 2019 Storie di Ruolo

Gli artwork dell’iniziativa Giochi Sotto l’Albero 2019 sono realizzati
da Diego Pisa Artworks

È con grande piacere che oggi, qui su Storie di Ruolo, vi segnaliamo un’iniziativa che ritorna con grande piacere a tenerci compagnia in questo natale: Giochi Sotto L’Albero, la caccia al tesoro di ruolo creata da Marco Cuccu per il gruppo facebook “Giochi di Ruolo – Il GdR in Italia”,  ma subito estesa a chiunque desiderasse mettersi in gioco. Con Marco e il gruppo è attiva una collaborazione da tempo, una sorta di “gemellaggio” di cui siamo molto orgogliosi.

Andiamo a scoprire l’edizione 2019 dell’iniziativa!

Cos’è il gruppo Giochi di Ruolo?

Giochi di Ruolo – Il GdR in Italia (ex Player di GDR) è un gruppo di Facebook aperto dal 2013 dove gli appassionati di giochi di ruolo si ritrovano per dialogare, confrontarsi, incontrarsi.

Cos’è Giochi Sotto l’Albero 2019?

È una iniziativa che nasce nell’autunno 2018 e viene formalizzata come Caccia al Tesoro con Premi: durante il periodo pre-natalizio su Facebook sono stati diffusi indizi, grazie alla collaborazione con varie pagine dedicate ai giochi di ruolo, utili per portare a termine la caccia. Al termine, era possibile vincere uno dei numerosi premi messi in palio dalle case editrici del mondo ruolistico.

Anche quest’anno Giochi Sotto L’Albero vede la luce grazie (soprattutto) alla collaborazione di numerosi autori, editori e artisti legati al mondo dei giochi di ruolo, che con passione e spirito di condivisione hanno messo a disposizione i Premi della caccia.

Quest’anno, però, la metodologia per partecipare sarà in parte differente rispetto al 2018: sarà una maratona di quiz!

Come partecipare a Giochi Sotto L’Albero 2019

Di seguito pubblichiamo il regolamento ufficiale della Caccia al Tesoro, disponibile anche su Facebook alla pagina di Giochi Sotto L’Albero.

Dal 9 al 22 dicembre la pagina Facebook di Giochi Sotto l’Albero metterà alla prova la vostra conoscenza del mondo dei GdR e dei collaboratori coinvolti nel progetto, con quiz a tempo e a punteggio.

I TRE che otterranno i risultati migliori porteranno a casa pacchi regalo pieni di giochi e materiali accessori.

Ecco come partecipare:

Ecco come giocare:

  • dal 9 al 22 dicembre pubblicheremo 3 quiz al giorno;
  • i quiz saranno sondaggi a tempo con due risposte, una giusta e una sbagliata, e resteranno attivi per 48h dal momento della pubblicazione;
  • guadagnerete punti per ogni risposta corretta e perderete punti per ogni risposta sbagliata;
  • i punti e la difficoltà di ogni singolo quiz aumenteranno di giorno in giorno, potrete quindi puntare alla vittoria anche se inizierete a partecipare a giochi iniziati;
  • se a giochi conclusi ci saranno più di 3 persone con pari punteggio in cima alla classifica, estrarrò a sorte i 3 vincitori tra queste;
  • il giorno di Natale dichiarerò i vincitori e nei giorni successivi spedirò i premi.

Saranno esclusi dalla classifica finale:

  • tutti coloro che non si saranno iscritti commentando questo post;
  • gli account giveaway;
  • gli account doppi;
  • gli account creati da meno di un mese.

Mi prenderò cura di voi per tutta l’iniziativa, aggiornandovi regolarmente sui quiz ancora attivi, sul valore di ognuno di essi, sulla necessità di iscrivervi e sullo stato della classifica, perciò sarò irremovibile in caso di scorrettezze.

Se quest’iniziativa vi piace aiutatemi a diffonderla condividendo questo post e quelli che pubblicherò durante tutto l’evento, o taggando i vostri amici per invitarli a partecipare.

Ricordate che il Natale è più bello con i Giochi sotto l’albero!

In breve:

Qualche aggiunta sul tipo di caccia al tesoro che vi aspetta!

Le domande non saranno mai impossibili, né iper-tecniche. Certo, alcune saranno molto semplici, altre meno, ma l’evento è pensato per tutti e non solo per i super nerd.

Con il tempo, i punteggi dei quiz aumenteranno sia per chi risponde correttamente che per chi sbaglia. Questo permetterà di entrare in partita anche a iniziativa inoltrata, e chi parteciperà dall’inizio non potrà adagiarsi sugli allori!

Gli Editori e Collaboratori di Giochi Sotto L’Albero

Sia lo scorso anno che questo, la risposta degli editori è stata fortissima e sentita! Giochi Sotto L’Albero vive proprio della collaborazione con le testate e gli editori, anche con chi ci supporta condividendo le news.

Ufficialmente, ecco una lista di coloro che hanno contribuito ai ricchi premi in palio, altri saranno annunciati nei prossimi giorni:

Tutti gli elenchi saranno aggiornati su base settimanale.

Natale d20 Gioco di Ruolo Albero

E ora?

Ora non ci resta che aspettare, trepidanti, l’inizio della caccia!

Round Fugit,

Spirito Giovane

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.