Giochi sotto l’albero: la caccia al tesoro si fa ruolo!

Giochi Sotto L'Albero Caccia al Tesoro Il Gioco di Ruolo in Italia Storie di Ruolo

Bentornati su Storie di Ruolo! Oggi vi segnaliamo una graditissima iniziativa che non solo supportiamo, ma con cui siamo in parte gemellati: si chiama Giochi Sotto L’Albero ed è stata creata da Marco Cuccu, amministratore del gruppo facebook “Giochi di Ruolo – Il GdR in Italia”. Scopriamo insieme di cosa si tratta!

Cos’è Giochi Sotto L’Albero?

Giochi di Ruolo – Il GdR in Italia (ex Player di GDR) è un gruppo di Facebook aperto dal 2013 dove gli appassionati di giochi di ruolo si ritrovano per dialogare, confrontarsi, incontrarsi.

L’idea dell’iniziativa nasce nell’autunno 2018 e si formalizza fin da subito come una Caccia al Tesoro con Premi: per tutto il periodo pre-natalizio, Facebook sarà cosparso di indizi da cercare per portare a termine la caccia e vincere la possibilità di accaparrarsi uno dei premi messi in palio da numerosi Editori del mondo ruolistico.

Giochi Sotto L’Albero vede infatti la luce grazie soprattutto alla collaborazione di numerosi autori, editori e artisti legati al mondo dei giochi di ruolo, che con passione e spirito di condivisione hanno messo a disposizione dei Premi che potrete vincere al termine della Caccia.

Come partecipo?

Di seguito pubblichiamo il regolamento ufficiale della Caccia al Tesoro, disponibile anche su Facebook alla pagina di Giochi Sotto L’Albero.

Scegliete un NICKNAME e scrivetelo NEI COMMENTI A QUESTO POST (ne avrete bisogno per la caccia). Mi raccomando: assicuratevi che nessuno abbia scelto lo stesso nickname prima di voi. Non vorrete mica regalare a qualcun altro i vostri sforzi? 😀

Seguite la pagina, non perdetevi gli aggiornamenti, aspettate l’inizio della caccia e… date libero sfogo al giocatore che è in voi!

TUTTE LE INFORMAZIONI NECESSARIE ALLA CACCIA AL TESORO SARANNO PUBBLICATE SULLA PAGINA GIOCHI SOTTO L’ALBERO! Quindi seguitela attivamente per avere la possibilità di partecipare e vincere!  🙂 

Giochi Sotto L'Albero Avatar Caccia al Tesoro Storie di Ruolo
Clicca sull’immagine per accedere alla pagina!

In breve:

  • seguite la pagina Giochi Sotto L’Albero;
  • tenete d’occhio il post in evidenza che indica cosa fare per partecipare;
  • seguite i post e gli aggiornamenti, per non lasciarvi sfuggire l’inizio della caccia al tesoro e per conoscere le realtà che ne fanno parte!

Per la Caccia al Tesoro, i partecipanti dovranno andare alla ricerca di elementi/indizi/robe” viaggiando da bravi cercatori di tesori tra le pagine dei collaboratori coinvolti. Si tratterà di una caccia railroad o sandbox? Solo il tempo ce lo dirà!

Chi collabora a Giochi Sotto L’Albero?

Fin dalla prima pubblicazione della notizia di Giochi Sotto L’Albero sono state tantissime le testate e gli editori a dimostrarsi interessati al progetto, contattando la pagina oppure semplicemente facendo rimbalzare la news.

Ufficialmente, ecco una lista di coloro che hanno contribuito ai ricchi premi in palio, altri saranno annunciati nei prossimi giorni:

L’iniziativa è stata poi condivisa da numerosi blog e siti ruolistici, tra cui:

Tutti gli elenchi saranno aggiornati su base settimanale.

Natale d20 Gioco di Ruolo Albero

E ora?

Ora non ci resta che aspettare, trepidanti, l’inizio della caccia!

Round Fugit,

Spirito Giovane

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.