Categorie
Editoriali

Blades in the Dark: Risorse in Italiano

Questo post nasce come Pesce d’Aprile durante un’ordinario lunedì di follia, ma non vuole essere una trollata gratuita. Se avete cliccato significa che siete quantomeno interessati a Blades in the Dark, gioco di ruolo di John Harper – già autore di giochi come Lady Blackbird e Laser&Feelings. Non intendiamo, pertanto, lasciarvi a bocca asciutta!

Di seguito trovate un’elenco di tutto il materiale italiano di cui siamo a conoscenza sul gioco. Manca qualcosa che ritenete sia opportuno aggiungere? Vale sempre la stessa regola: segnalatecelo qui sotto con un commento, oppure via email a [email protected], o ancora tramite un messaggio alla nostra pagina Facebook.

Edizione Italiana del Gioco

Blades in the Dark è stato tradotto in italiano e pubblicato nel 2020 da Grumpy Bear Stuff, in co-edizione con Pendragon Studio. Il gioco è in preordine fino al 27 maggio 2020 su entrambi i siti degli editori.

Sul sito di Grumpy Bear Stuff, nella pagina del prodotto, potete trovare anche i Libretti in versione Google Fogli di Calcolo e, a partire dal 28 maggio 2020, i Libretti di Personaggi e Bande in formato standard.

Social Network

Blades in the Dark – Italia è un gruppo creato per aiutare giocatori ed eventuali interessati a trovare informazioni, hack, actual play, spiegazioni e quant’altro su come giocare al meglio Blades In The Dark, il gioco di ruolo di John Harper.  –> VISITALO QUI

Youtube

Su Youtube Italia troviamo numerosi canali che hanno giocato Blades in the Dark: qui sotto raccolte le playlist delle loro campagne.

DGI – Dice Games Italia

Giù lo Schermo

GDR – Gente di Ruolo

20Facce

Fumble GDR

Podcast

Geecko On The Air

Dunwitch Buyers Club 1Dunwitch Buyers Club 2

Blog ( Approfondimenti e Recensioni)

Player.it

Giochi dal Nuraghe

Geecko On The Wall

Ci vediamo alla prossima, magari con qualcosa di meno sfuggente 😉

Buon Pesce d’Aprile
Eugenio, Edoardo e tutto lo Staff di Storie di Ruolo

Di Eugenio Memoni

Un unicorno rosa, può esistere creatura più intrinsecamente malvagia?
Eugenio Memoni ricopre il seggio virtuale di Caporedattore del blog ed è un memento per tutta la redazione a ricordarsi a chi dobbiamo rendere conto - le nostre passioni e la forma che diamo loro, nulla di più!

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.