Categorie
Editoriali

Blades in the Dark: Risorse in Italiano

Questo post nasce come Pesce d’Aprile durante un’ordinario lunedì di follia, ma non vuole essere una trollata gratuita. Se avete cliccato significa che siete quantomeno interessati a Blades in the Dark, gioco di ruolo di John Harper – già autore di giochi come Lady Blackbird e Laser&Feelings. Non intendiamo, pertanto, lasciarvi a bocca asciutta!

Di seguito trovate un’elenco di tutto il materiale italiano di cui siamo a conoscenza sul gioco. Manca qualcosa che ritenete sia opportuno aggiungere? Vale sempre la stessa regola: segnalatecelo qui sotto con un commento, oppure via email a [email protected], o ancora tramite un messaggio alla nostra pagina Facebook.

Edizione Italiana del Gioco

Blades in the Dark è stato tradotto in italiano e pubblicato nel 2020 da Grumpy Bear Stuff, in co-edizione con Pendragon Studio. Il gioco è in preordine fino al 27 maggio 2020 su entrambi i siti degli editori.

Sul sito di Grumpy Bear Stuff, nella pagina del prodotto, potete trovare anche i Libretti in versione Google Fogli di Calcolo e, a partire dal 28 maggio 2020, i Libretti di Personaggi e Bande in formato standard.

Social Network

Blades in the Dark – Italia è un gruppo creato per aiutare giocatori ed eventuali interessati a trovare informazioni, hack, actual play, spiegazioni e quant’altro su come giocare al meglio Blades In The Dark, il gioco di ruolo di John Harper.  –> VISITALO QUI

Youtube

Su Youtube Italia troviamo numerosi canali che hanno giocato Blades in the Dark: qui sotto raccolte le playlist delle loro campagne.

DGI – Dice Games Italia

Giù lo Schermo

GDR – Gente di Ruolo

20Facce

Fumble GDR

Podcast

Geecko On The Air

Dunwitch Buyers Club 1Dunwitch Buyers Club 2

Blog ( Approfondimenti e Recensioni)

Player.it

Giochi dal Nuraghe

Geecko On The Wall

Ci vediamo alla prossima, magari con qualcosa di meno sfuggente 😉

Buon Pesce d’Aprile
Eugenio, Edoardo e tutto lo Staff di Storie di Ruolo

Eugenio Memoni

Di Eugenio Memoni

Un unicorno rosa, può esistere creatura più intrinsecamente malvagia?
Eugenio Memoni ricopre il seggio virtuale di Caporedattore del blog ed è un memento per tutta la redazione a ricordarsi a chi dobbiamo rendere conto - le nostre passioni e la forma che diamo loro, nulla di più!

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.